Smartwatch per Android smartphone

Il migliore smartwatch per Android

Qual’è lo smartwatch giusto per uno smartphone Android, scoprilo nella nostra guida

migliori smartwatch smartphone android

Dopo aver esaminato i migliori smartwatch per Iphone, oggi andiamo a scoprire quali dovrebbero essere gli orologi intelligenti da comprare, per ottenere il massimo dal proprio smartphone Android. Nel ricco panorama degli indossabili da polso, la maggior parte degli smartwatch integrano più caratteristiche e funzionalità per sistemi operativi Android, piuttosto che per quelli iOS. Il divario si allarga quando parliamo invece di smartwatch economici, dove le funzionalità implementate per Ios sono molto basiche.

Da Leggere: Guida ai migliori smartwatch economici

Non dimentichiamoci inoltre che molti smartwatch integrano un sistema operativo sviluppato da Google sulla falsa riga di Android ed è il rinomato Android Wear – inutile dire che i due sistemi operativi sono perfettamente compatibili, completandosi e implementandosi l’un l’altro. La scelta del miglior smartwatch da associare ad uno smartphone Android può essere complicata, ma abbiamo scritto questa guida per orientarti nella scelta.

 


Il migliore per smartphone Android

Moto 360 – 2° generazione

 

[soliloquy id="1931"]

Il Moto 360 Watch  2, l’orologio di nuova generazione della Motorola, ha la migliore combinazione di design, caratteristiche e potenzialità per soddisfare qualsiasi “polso”. Prima di tutto, implementa il sistema Android Wear che integra alla perfezione l’utilizzazione su smartphone Android – non a caso è stato progettato partendo dallo stesso sistema operativo Android. Cos’ha l’orologio della Motorola più degli altri ? Innanzitutto Google Now con le notifiche ambientali, un’ottimo sistema di ricerca vocale e sopratutto migliaia di app mobile. Non fa il caffè la mattina, ma gli aggiornamenti sono frequenti e costanti, mantenendo sempre alte le performance di questo orologio intelligente.

Da LeggereCos’è Android Wear e come funziona

Cosi come l’Apple Watch si integra facilmente con le funzioni di un Iphone, cosi anche il sistema Android Wear si integra alla perfezione con gli smartwatch Android ed il Motorola 360 2 brilla sopratutto per design e disponibilità di applicazioni. L’orologio ha uno stile molto elegante, è classico ma non ingombrante, è un orologio che possiamo indossare tutto il giorno, per ogni occasione. Sia la LG e la Huawei hanno progettato smartwatch altrettanto eleganti, ma non sono riusciti a rimanere bassi nel prezzo come la Motorola.

Dopo il successo del primo smartwatch 360, oggi il nuovo Moto 360 di seconda generazione si presenta con un orologio in due dimensioni da 42 mm o 46, il cinturino è sostituibile non necessariamente con altri cinturini Motorola, le personalizzazioni quindi non mancano. C’è anche una versione Sport dedicata agli sportivi.

In conclusione, se stai cercando il miglior smartwatch da accoppiare al tuo smartphone Android, dovresti scegliere quello che integra lo stesso software, e noi puntiamo sul Moto 360 2.

 


Il secondo migliore Smartwatch per Android

Samsung Gear S 2

Il Samsung Gear S2 è compatibile con smartphone Android 4.4 con più di 1.5 GB di Ram – detto questo andando a guardare la pagina dei dispositivi compatibili con l’orologio della Samsung notiamo moltissimi modelli sincronizzabili. Il Gear S 2 è stato una rivoluzione sotto questo aspetto perché il primo Samsung Gear S fu progettato per essere compatibile principalmente con smartphone Samsung, mentre la seconda versione ha aperto a moltissimi nuovi smartphone Android come: HTC, Asus, Kyocera, ZTE, Xiaomi, VIVO, Oppo, Pantech, Nubia, Sony, Lenovo e altri – è possibili visualizzare l’intera lista qui. Per integrarsi pienamente con cellulari non Samsung dobbiamo semplicemente installare un paio di applicazioni ed il gioco è fatto – non preoccupatevi è un lavoro da 5 minuti.

Da Leggere: I migliori smartwatch qualità-prezzo

In effetti la Samsung ha stupito un po tutti con il suo nuovo smartwatch, a differenza del primo orologio è molto più bello da vedere e indossare – ha una lunetta girevole, e sono già disponibili nello Store delle applicazioni in grado di sfruttare questa nuova caratteristica di costruzione – da non credere. Per il Gear s2 sono già disponibili più di 1000 applicazioni, ed il numero aumenterà nei prossimi mesi. Questo è stato possibile grazie alla partnership instaurata da Samsung con moltissime altre realtà come ad esempio Nike e Twitter, implementando un’esperienza utente davvero unica – i servizi possono variare da paese a paese ma le principali dovrebbero essere disponibili anche in Italia. Continua con la recensione completa..

 


Il terzo migliore smartwatch per smartphone Android

Sony Smartwatch 3

sony 3 smartwatch recensione

A volte ce lo dimentichiamo ma il Sony smartwatch 3 è un orologio Android Wear, oltre ad essere un orolgio con GPS integrato. La Sony ha progettato il suo terzo smartwatch per la vita di tutti i giorni con la possibilità sia di ricevere notifiche sia di monitorare a 360° l’attività sportiva.

Lo smartwatch Android permette di leggere i messaggi, consultare le notifiche di Facebook e avviare il lettore musicale, inoltre ci da pieno accesso principali sistemi di messaggistica come Whatsapp, social media, news e musica – le app favorite saranno sempre sincronizzate con lo smartwatch. Possiamo anche utilizzare  i comandi vocali per cercare tutto quello che ci serve, come cercare il ristorante o l’hotel più vicino.

Il Sony Smartwatch 3 possiede anche un sistema WiFi , che ci permette di interagire con le applicazioni  del nostro smartwatch invece di utilizzare il telefono – possiamo quindi consultare notifiche, rispondere ai messaggi e molto altro ancora, tutto dal polso.

Inutile dire che il GPS integrato nell’orologio migliora di gran lunga le caratteristiche di monitoraggio di questo indossabile Sony – riempiamo lo smartwatch con la nostra musica ed usciamo a correre, al nostro ritorno troveremo tutti i dati dell’allenamento appena sincronizzati e disponibili. Possiamo integrare i dati con moltissime applicazioni per la salute ed il benessere, come ad esempio LifeLof. Volete altre ragioni per non appassionarvi al Sony smartwatch 3 ?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *