Moto 360 Sport Recensione

Moto 360 Sport: Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo smartwatch con GPS

Una guida completa sullo smartwatch per lo sport di nuova generazione con Android Wear

 

recensione moto 360 sport

 

Lanciato ufficialmente all’IFA di quest’anno, il nuovo Moto 360 Sport è tutto da scoprire. Come probabilmente avrete capito dal nome, si tratta di una versione sportiva del modello di seconda generazione del Moto 360. Con Android Wear incorporato, questo smartwatch è rivolo a coloro che amano allenarsi, ma con il proprio stile.

Da leggere: Preordinalo qui al prezzo più basso garantito

Riscopriamo in questo orologio sportivo il GPS integrato – cosi come lo abbiamo visto nel Sony SmartWatch 3 – il Moto 360 Sport è attualmente in preordine su Amazon al prezzo minimo garantito.


Moto 360 Sport : Design e Costruzione

sport 360 moto recensione

Ispirandosi al design a foglia del Sony 3 watch, il Moto 360 Sport è costruito in un’unica struttura di silicone, sia per la cassa che per la fascia. Siamo molto contenti di questa scelta perché il design risulta compatto, solido ma anche confortevole.

Il cinturino vanta un rivestimento speciale a tecnologia UV per respingere il sudore. L’orologio della Moto dispone inoltre di una presa d’aria sul lato della cassa, per mantenere ancora più fresco e asciutto il polso durante gli allenamenti.

Da Leggere: I migliori smarwatch  per rapporto qualità prezzo

La cassa dell’orologio, dove è incastonato il display, è leggermente più spessa rispetto alle dimensioni del nuovo Moto 360 2  (11,4 millimetri) ma stiamo parlando sempre di millimetri. Il dispositivo indossabile sarà disponibile in diversi colori tra cui figurano il bianco, il nero ed il colore arancione.


Moto Sport 360: Display

recensione orologio motorola sport 360

 

Molta della sponsorizzazione della Motorola per questo wearable si è incentrata sul display e sulle sue incredibili caratteristiche a detta della casa produttrice. La Motorola sostiene infatti si tratti di uno schermo unico nel suo genere e primo al mondo per quanto riguarda la sua tecnologia ibrida.

Soprannominato ‘AnyLight’, il display LCD è naturalmente uno schermo reattivo alle condizioni esterne, il che significa che dovrebbe apparire ben retroilluminato in situazioni di scarsa illuminazione, ma essere facilmente leggibile, a causa della tecnologia riflettente, in condizioni di sole pieno.Lo schermo è un display da 1.37″ con una risoluzione massima di 360×326263ppi – alla luce di queste ottime specifiche possiamo osservare come la tecnologia per smartwatch stia ormai raggiungendo a passi da gigante la tecnologia degli stessi smartphone.

Il display è protetto da una protezione aggiuntiva Gorilla Glass 3, per evitare scheggiature o rotture dello schermo. Già testata con successo su moltissimi smartphone e tablet, la protezione Gorilla Glass è una garanzia che spesso ci evita di spendere soldi per ulteriori coperture in plastica per lo schermo.


Moto 360 Sport : GPS, Corsa e Allenamento

recensione motorola sport

 

La grande notizia è che, finalmente, il Sony SmartWatch 3 ha un degno avversario quando parliamo di smartwatches Android Wear con GPS integrato. ( Il moto 360 Sport ha anche il cardiofrequenzimetro)

L’inclusione nella versione Sport del Moto di una sistema GPS permette a tutti gli sportivi di tracciare accuratamente i loro percorsi oltre alla possibilità di utilizzare tantissime app e applicazioni per migliorare la propria esperienza di jogging e fitness, senza la necessità di portarsi dietro lo smartphone quando usciamo per andare a correre. Queste sono solo alcune delle app disponibili che potremmo sfruttare al massimo grazie al GPS del Moto 360 2 Spor: RunKeeper, RunTastic, RunMeter , App Nike..

Da leggere: Recensione completa Sony 3 Watch

Andatura, distanza, calorie bruciate, e altri parametri vengono misurati e registrati utilizzando il software integrato nel corpo dell’orologio Motorola. Naturalmente non possono mancare anche il conteggio dei passi, la velocità di corsa e l’altezza grazie all’accelerometro aggiuntivo.

L’inclusione finale di un cardiofrequenzimetro ottico come quello installato nel FitBit Surge, consente agli utenti di monitorare i battiti cardiaci, oltre ad ottenere un conteggio delle calorie bruciate molto più accurato

 

 


Moto 360 Sport: hardware e software

Utilizzando l’ultima versione di Android Wear, il nuovo moto 360 Sport è, naturalmente, compatibile con gli smartphone Android, ma, grazie all’abile strategia di Google, potremmo utilizzare l’orologio della Motorola anche gli Iphone.

La Motorola ha lanciato anche una nuova caratteristica per Android Wear, unica per la collezione di Moto 360, che consente agli utenti da personalizzare singolarmente i quadranti nella schermata iniziale dell’orologio.

Sia la versione Sport che la versione classica del Moto 360 2, ha un processore Qualcomm Snapdragon 400 , che, secondo l’azienda migliorerà le prestazioni e la durata della batteria.

Il Moto 360 2 può essere bagnato, infatti possiede la certificazione IP67 che garantisce la sua resistenza all’acqua per trenta minuti fino ad un metro di profondità – qualche pioggierella invernale o svariate docce non spaventano il nostro nuovo compagno di sport.

Con 4GB di memoria, c’è spazio a bordo per moltissima musica, che può essere  facilmente riprodotta attraverso le cuffie bluetooth.

Di seguito le specifiche tecniche del Motorola Sport 360

  • Android Wear, CPU Quad Core 1.2GHz, GPU Adreno 305
  • Display 1.37″ (360×326 – 263ppi), Gorilla glass 3, IP67 water proof (30min @1m)
  • RAM 512MB, ROM 4GB, Bluetooth 4.0 LE, batteria 300 mAh, Wireless charging
  • Accelerometro, giroscopio, motore patico e sensore ottico per i battiti cardiaci
  • Base per ricarica Wireless, caricatore a muro, manuale multilingua

Moto 360  Sport 2 : Batteria e ricarica

recensione batteria moto sport 360 2

 

La Motorola assicura una batteria da 300Mh in grado di far funzionare per qualche giorno consecutivo lo smartwatch sfruttando tutte le sue funzioni migliori come il GPS, il cardiofrequenzimetro ed il bellissimo display.

L’orologio arriva con una caricatore USB ed un caricatore Wireless – Sarà possibile caricare il proprio smartwatch attraverso la classica presa o muro oppure attraverso la comoda base Wireless per la ricarica.

In conclusione attendiamo l’uscita ufficiale del modello per aggiornare e migliorare la nostra recensione.

4 pensieri riguardo “Moto 360 Sport Recensione

  • 29 settembre 2015 in 10:33
    Permalink

    Si riesce a leggere e rispondere ai whatsapp?

    Risposta
    • 29 settembre 2015 in 23:06
      Permalink

      Si con il Moto 360 Sport è possibile leggere e rispondere ai messaggi su Whatsapp caro Giò.
      In particolare questo è possibile grazie ad Android Wear, il sistema operativo per smartwatch e indossabili.
      Gli orologi con Android Wear avranno tutti funzioni pressochè simili ed il Moto 360 Sport non fa differenza.
      Se vuoi approfondire la tematica Android Wear QUI ti spieghiamo come funziona e cos’è.

      Se vuoi scoprire qual’è il miglior orologio con Android Wear invece, ti consigliamo questa recensione – Migliori orologi Android Wear

      Risposta
  • 25 novembre 2015 in 11:41
    Permalink

    Sapete indicarmi una data di uscita del dispositivo?
    Grazoe

    Risposta
    • 25 novembre 2015 in 12:36
      Permalink

      Ciao Marco,

      I preordini sono già disponibili su Amazon al prezzo minimo garantito. In ogni caso la data di uscita ufficiale del Moto 360 Sport dovrebbe coincidere con la prima metà di Dicembre.

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *