Le migliori apps per Apple Watch

Guida alle migliori applicazioni per Apple Watch: Ecco le apps di cui hai veramente bisogno

Svelate le applicazioni più utili per lo smartwatch della Apple. Di apps che funzionano anche sull’orologio della Mela ce ne sono tante (3000+), ma solo queste sono veramente interessanti. Scopri come sfruttare al meglio il tuo nuovo watch.

migliori app orologio apple

Sin dal momento del lancio dell’Apple Watch da parte della Mela, moltissimi sviluppatori hanno aggiornato le proprie applicazioni per il piccolo schermo dello smartwatch ed altri hanno iniziato a programmarne di nuove per sfruttare al massimo le potenzialità dell’orologio Apple. Alcune applicazioni continueranno ad essere disponibili solamente per Iphone e Ipad, altre apps solamente per Apple Watch ed altre ancora per tutti i dispositivi iOS.

Per questo motivo abbiamo raccolto in questa guida le migliori applicazioni per Apple Watch, le uniche apps di cui avrai veramente bisogno con al polso questo orologio. Scoprirai applicazioni utili, essenziali, per viaggiare, per divertirti, per allenarti, e molte altre ancora con un denominatore comune: sfruttare le potenzialità dello smartwatch di casa Apple (monitor dei battiti cardiaci compreso)

Ci sono già più di tremila applicazioni disponibili solo per l’orologio, questo rende difficile scovare le app migliori e quelle veramente indispensabili, per non parlare delle applicazioni segrete. Come fare a trovare la migliore app per l’orologio Apple ? Ecco la guida.

Per saperne di più:


Citymapper: Come orientarsi in maniera intelligente

mappa apple watch citymapper

Questa è una delle applicazioni di navigazione più famose per piattaforma iOS, ed ora che la versione specializzata per l’orologio Apple è disponibile è veramente essenziale al nostro polso. Citymapper è una app che ci guiderà attraverso strade e percorsi di alcune città selezionate come: Roma e Milano ma anche Londra, Parigi, Barcellona, Manchester e New York.

Insieme agli spostamenti e agli orari di autobus, treni e metropolitane, l’applicazione per Apple Watch offre anche percorsi ciclabili e punti dove poter affittare una bicicletta. Una volta impostato il percorso tramite Iphone, riceveremo sul nostro polso le notifiche dell’applicazione che passo dopo passo ci farà da navigatore all’interno della città.

L’abbiamo scelta perché: Ritenuta migliore anche di Google Maps che è ancora troppo pesante per Apple Watch, Citymapper è un’app semplice e leggera che permette di orientarci intelligentemente anche quando sembra che la strada sia perduta. Brillante

Download Gratis Citymapper su Itunes

app utili orologio apple

 

 

 

 


Pro Camera: Sei un vero fotografo ?

miglior app fotocamera remota apple watch

Molto probabilmente sei già un felice utilizzatore di Pro Camera sul tuo Iphone, un motivo in più per aggiungere questa applicazione all’elenco delle tue preferite per Apple Watch. Pro Camera permette di scattare foto remote con il tuo smartphone tramite l’orologio, in maniera veramente professionale, eclissando l’applicazione già preinstallata sull’orologio. Basta selfie non a fuoco o con timer sballato, Pro Camera offre un’incredibile selezioni di opzioni e modalità, come un vero fotografo.

L’abbiamo scelta perché: Insieme alla possibilità di scattare fotografie a distanza Pro Camera permette di vedere un’anteprima dello scatto sul display dello smartwatch, sistemare la messa a fuoco, impostare qualsiasi Timer vogliamo ma sopratutto permette di scattare tutte le foto che vogliamo da remoto che siano 1 fino a 1000. Vuoi essere un vero fotografo ?

Download (4,99) Pro Camera su Itunes

app fotografia apple watch

 

 

 


HeartWatch: Quanto conosci il tuo cuore ?

app cardio apple watch

Non c’è dubbio che la funzionalità più avanzata dell’Apple Watch sia proprio il suo sensore per il rilevamento dei battiti cardiaci. HeartWatch è un applicazione che tutti noi dovremmo controllare ogni giorno poiché monitora continuamente la nostra frequenza cardiaca rilevata in quattro sezioni distinte: regolare, attività, sonno e veglia fornendo informazioni e statistiche come frequenza minima, media e a riposo attraverso grafici che anche un bambino capirebbe.

L’abbiamo scelta perché: Non è solo un’app per il monitoraggio cardio ma contiene anche un software per il fitness. Riconosce le zone di frequenza cardiaca indicandoci se l’allenamento che stiamo svolgendo è un riscaldamento, un training brucia grassi, un allenamento ad alta intensità oppure uno per costruire massa corporea. Vuoi di più ? Il sensore cardio può funzionare anche di notte mentre dormi con questa app.

Download (2,99) HeartWatch su Itunes

app fotografia apple watch

 

 

 


Sleep++: Un monitor del sonno su misura

app apple watch 2

A parte i migliori indossabili per il monitoraggio del nostro sonno, questa applicazione funziona esclusivamente quando indossiamo l’orologio durante la notte. Questo può voler dire che sarà necessario attivare la modalità di ricarica al mattino ma in compenso avremo delle statistiche sul nostro riposo molto esaustive.

L’applicazione suggerisce di attivare la modalità aereo durante la notte per non scaricare troppo la batteria anche se l’Apple Watch ci ha abituato a delle fasi di ricarica molto brevi il che è un bene.

L’abbiamo scelto perché: Nonostante non siano complete come le statistiche che ci può fornire un Jawbone Up3, l’applicazione si comporta meglio di tutti i suoi rivali. Divide il sonno in “profondo” e “leggero” e inoltre ci comunica quando del nostro sonno è stato veramente riposante. I dati possono anche essere inseriti in Apple HealthKit.

Download Gratis Sleep++ su Itunes

app fotografia apple watch

 

 

 


Dart: Sommerso dalle Email ? Ecco la risposta

email dart apple watch

Il 90% degli utilizzatori di Apple Watch ha ammesso che preferisce archiviare una mail dopo averla letta piuttosto che rispondere subito dopo perché la risposta necessiterebbe di troppo tempo. L’80% degli intervistati ha anche ammesso che è frustrante ricevere emails lunghe e confusionarie.

Per questo è stata creat Dart, la migliore applicazione per gestire più intelligentemente e velocemente le proprie emails. Questa app ci permette di impostare risposte predefinite ai nostri messaggi così che il destinatario possa rispondere con un semplice tocco del display al nostro messaggio. Se hai bisogno di mandare un messaggio specifico l’applicazione mette anche a disposizione 200 caratteri per andare subito al punto.

L’abbiamo scelto perché: Dart ha cambiato radicalmente il modo di gestire la propria casella mail. Costruita per le persone sommerse dai messaggi, è la soluzione alla gestione delle risposte intelligenti. Usato da solo è fenomenale ma se anche il nostro destinatario ha installato Dart, avremo accesso ad un nuovo modo di concepire lo scambio di messaggi via mail.

Download (0,99) Dart su Itunes

migliore app mail orologio apple

 

 

 


iTranslate: Parla con il tuo orologio in un’altra lingua

app traduzione apple watch

Vuoi imparare più di cinquanta lingue diverse con il tuo Apple Watch ? L’applicazione per traduzione arriva anche al polso insieme al sistema di riconoscimento vocale e infinite possibilità di tradurre voce e testo. Basta un semplice tocco del display per inizializzare la traduzione, e se lo consentirai, l’applicazione sullo smartphone potrà anche riconoscere automaticamente la lingua da cui tradurre attraverso la localizzazione GPS

L’abbiamo scelta perché: è compatibile con Time Travel, in questo modo girando la corona dell’orologio sarà possibile visualizzare sullo schermo una serie di frasi di uso quotidiano utili in molte situazioni all’estero. Da provare per viaggiare.

Download Gratis Itranslate su Itunes

scaricare apple watch

 

 

 


Runtastic Six Pack Abs: Hai 10 minuti al giorno per gli addominali ?

runtastic per apple watch

 

Lo dice il titolo stesso di questa app che stiamo parlando di allenamento o meglio di un allenamento per gli addominali. Il tempo per la palestra è sempre troppo poco e almeno per gli addominali serve un training intenso e veloce, ma se conosci già Runtastic Six Pack Abs sul tuo smartphone questo lo sai già.

Se non hai tempo di andare in palestra l’applicazione per Apple Watch potrà riprodurre direttamente video in alta qualità con esempi animati di allenamenti specificatamente per la parte addominale del corpo. Non piace a nessuno portarsi dietro il proprio Iphone in palestra e tenerlo sempre vicino,guardato a vista. L’applicazione comprende anche la funzione vibrazione per indicare inizio e fine allenamento, in modo da poter guardare solamente il polso.

L’abbiamo scelto perché: Tutte le app Runtastic possono accedere ai dati della frequenza cardiaca predisponendo report e statistiche molto più dettagliate rispetto al solo Runtastic Orbit. Per il tracciamento GPS avrai sempre bisogno di portarti dietro il telefono ma al ritorno di una corsa, troverai dati, grafici, prestazioni e informazioni che difficilmente riuscirai a trovare in un’applicazione diversa.

Download Gratis Runtastic Six Pack Abs su Itunes

training con apple watch

 

 

 


Nike + running: Pronto a correre meglio?

migliore app corsa apple watch
Un vero runner non può non avere nel proprio arsenale di applicazioni per la corsa, una tra le più scaricate ed apprezzate. Nike+ Running App registra l’allenamento ed i percorsi effettuati aiutandoti nel raggiungimento di obiettivi atletici personali. L’applicazione è molto motivazionale, e si appoggia ad una community tra le più grandi e attive nel mondo del running. Avete presente ” Nike Run for Rome “ ad esempio è un’iniziativa partita proprio dalla community di Nike+ Running. L’Apple Watch è perfettamente integrato per questa applicazione, basterà accedere al menù impostazioni per selezionare le diverse opzioni, inoltre è compatibile con Apple Health.

L’app mette a disposizione programmi d’allenamento, training giornalieri ed un sistema di coaching anche durante la corsa. Inoltre grazie all GPS dello smartphone è possibile mappare i propri percorsi mentre i sensori misurano distanza, cadenza e tempo che andranno ad aggiornare i tuoi dati precedenti

L’abbiamo scelta perché: la comunità social all’interno di Nike+ è un vantaggio non da poco. Il sistema permette di scalare classifiche nazionali e internazionali e competere con amici e sconosciuti nelle Nike Run Challenge. Una vera chicca è la possibilità di scattare foto prima durante e dopo una corsa e modificarle con filtri speciali Nike aggiungendo anche le nostre statistiche personali.

Download Gratis Nike+ Running su Itunes 

Nike+ con apple watch

 

 

 


Viki: Sapere è potere

Il futuro è qui o perlomeno è qui quel futuro che vediamo nei film, con Viki al polso sarà come avere un’intera enciclopedia sempre disponibile. Viki permette di consultare direttamente dall’Apple Watch l’enciclopedia di Wikipedia in diverse lingue. Funziona anche senza telefono vicino naturalmente.

L’abbiamo scelta perché: Immaginate un colloquio di lavoro, un appuntamento importante, un esame o più in generale un evento nel quale ci serve una risposta immediata e non possiamo tirare fuori lo smartphone, Viki ci viene in aiuto mettendo a disposizione un’infinita conoscenza. Ecco perché Viki ci piace cosi tanto

Download (2,99) Viki su Itunes

enciclopedia apple watch

 

 

 


Lose It!: Come tenere sotto controllo il peso in maniera intelligente

app peso apple watch

Questa applicazione integra un programma di dimagrimento unito ad un affidabile conta-calorie. L’app per Apple Watch è incredibilmente sofisticata con metriche avanzate per essere un’applicazione gratuita. Il sistema permette di raggiungere step-by-step un determinato peso corporeo oppure migliorare la pressione sanguigna o addirittura migliorare il sonno. Basta ricordarsi di inserire il nome o la tipologia di alimenti ingeriti durante la giornata ed il gioco è quasi fatto.

L’abbiamo scelta perché: L’applicazione è chiara, semplice ed intuitiva. Propone lo scanner con barcode per aggiungere gli alimenti più velocemente e scoprirne, proprietà, valori nutrizionali e calorie. La compatibilità con altre apps come RunKeeper è la ciliegina sulla torta (quella che non mangeremo)

Download Gratis Lose It! su Itunes

dimagrire orologio apple

 

 

 

 


PC Calc: Chi ha bisogno di una calcolatrice ?

miglior calcolatrice apple watch

Sembra quasi incredibile ma l’Apple Watch non ha una calcolatrice integrata, strano ma vero. La nostra migliore alternativa per combattere con numeri e cifre è PC Calc disponibile in versione speciale per l’orologio della Mela. La migliore calcolatrice in giro per adesso.

L’abbiamo scelta perché: L’interfaccia semplice permette di aggiungere o sottrarre numeri molto facilmente ed è ancora più facile ottenere immediatamente il risultato di un calcolo senza forzare la pressione sul display.  Dopo l’aggiornamento a OS Watch 2, è stata introdotta la possibilità di cambiare la numerazione girando la coroncina dell’orologio. Affidabile

Download (9,99) Pc Calc su Itunes

miglior calcolatrice Apple Watch

 

 

 

 


Shazam: Comodità a portata di polso

shazam per apple watch

Shazam non ha bisogno di presentazioni, immaginate solamente il panico che ci assale ogni volta che arriva al nostro orecchio una canzone che non conosciamo e vogliamo scoprirne immediatamente il titolo. Qui però arrivano i problemi, innanzitutto quello di tirare fuori lo smartphone ( e se stiamo guidando? ) altro problema è l’avvio macchinoso di Shazam sul telefono e l’avvio del riconoscimento musicale. Risultato ? La canzone è finita e non non abbiamo neanche fatto in tempo a premere ” Ascolta” . Stressante vero ?

L’abbiamo scelta perché: è una rivoluzione poter, con un semplice tap dell’orologio al nostro polso, riconoscere immediatamente un brano senza complicarsi la vita. A questo servono le nuove tecnologie no ?

Download Gratis Shazam su Itunes 

shazam per apple watch

 

 

 

 


Hours: Organizzati bene e meglio

app segnatempo apple orologio

L’applicazione Apple Calendar per gestire i nostri impegni ma sopratutto il nostro tempo non ci ha soddisfatto, per questo vi presentiamo Hours che attualmente è una delle migliori applicazioni di gestione del tempo ed organizer per Iphone.

L’abbiamo scelta perché: Se con un Iphone ha agguantato il successo, con l’app dedicata per Apple Watch tutto acquisisce molto più senso. La grafica semplice ed intuitiva e la gestione degli appuntamenti aiuterà ogni utilizzatore a districarsi agevolmente tra tutti gli impegni quotidiani. Ricordati il medico alle 19!

Download Gratis Hours Segnatempo su Itunes

app appuntamenti apple watch

 

 

 

 


Epicurios: Scatena il cuoco che è in te

app cucina apple watch

Cucinare è bello ma non è una buona idea cucinare con un Iphone in mano, meglio farlo potendo controllare tutto tramite il nostro orologio. L’app è stata completamente ridisegnata per il piccolo schermo dello smartwatch che ora diventa anche aiuto cuoco oltre a mettere a disposizione un ricettario ancora più ampio.

L’abbiamo scelta perché: Molti Chef rinomati hanno già scelto di cucinare con l’ausilio di questa app che non solo fornisce un ricettario completo ma funziona anche come reminders per la nostra preparazione culinaria. Ti sei ricordato di togliere il pollo dal forno?

Download  Gratis Epicurious su Itunes

cucinare con apple watch

 

 

 

 


Strava Running and Cycling: Ciclisti di tutto il mondo unitevi

running per apple watch

Questa applicazione è la migliore per le persone competitive, specialmente se sono ciclisti. Nell’app per Iphone viene mostrato un resoconto della mappatura del percorso e dei progressi e se vuoi rimanere social le possibilità di condivisione sono veramente tantissime. a

L’abbiamo scelta perché: L’app per l’orologio è molto semplice, apritela e selezionate bici o corsa libera. Una pressione prolungata effettua il cambio tra le due modalità sport e in ogni momento possiamo accedere alla mappa del percorso e alle nostre statistiche in tempo reale. Meglio che avere un telefono sempre in mano.

Download Gratis Strava su Itunes

app ciclisti apple watch

 

 

 

 


Hole19: L’applicazione pensata per il golfista

app golf apple watch

Hole19 è semplicemente un’app per golfisti per Apple Watch. Bisogna avviare il percorso dallo smartphone ma fatto questo tutto il resto verrà gestito dall’applicazione sull’orologio che recapiterà puntualmente: distanza, statistiche ed il completamento della buca in tot par.

L’abbiamo scelta perché: permette di inserire come variabili nell’algoritmo dell’applicazione colpi effettuati e le modalità degli stessi in modo da poter avere una chiara visione di come stai giocando la partita

Download Gratis Hole19 su Itunes

app golf apple watch

 

 

 

 


Conclusioni

Hai altre applicazioni utili per l’orologio della Apple da segnalare ? Cercheremo di tenere quanto più aggiornata questa guida alle migliori app per Apple Watch andando a scovare le più utili per la vita di tutti i giorni che tu sia un impiegato o un runner professionale. Non ti dimenticare di segnalarci nei commenti se ritieni che abbiamo dimenticato qualche applicazione nella nostra guida.

Un pensiero riguardo “Le migliori apps per Apple Watch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *