Recensione SmartWatch K88H

Recensione SmartWatch K88H: Uno SmartWatch economico ma elegante, ha tutte le funzioni di una smartband di fascia alta

Quest’oggi andremo a conoscere lo SmartWatch K88H un orologio-smart che sembra volersi avvicinare sempre più alla categoria delle SmartBand grazie ad alcune funzioni come sensore per i battiti cardiaci, funzioni di Activity Tracking, lettura notifiche e molte altre caratteristiche. Scopriamolo insieme in questa recensione

k88h recensione

 

Se stavate cercando uno SmartWatch economico, magari che si potesse connettere senza problemi al vostro SmartPhone, allora è il caso di dare un’occhiata al K88H poichè sembra non manchi quasi nulla a questo SmartWatch per arrivare a sfidare gli orologi tecnologici di fascia alta.

Da Leggere: Smartwatch economici a confronto: La tabella

Per tutti quelli che ci chiedono consiglio su uno smartwatch economico da abbinare al proprio Iphone, possiamo dirvi che allo SmartWatch K88H è stato introdotto il supporto a Siri per poter essere utilizzato al meglio con i dispositivi iOS e dopo questa recensione, l’indossabile entra a far parte ufficialmente dei migliori smartwatch per Iphone come alternativa all’Apple Watch.


Recensione SmartWatch K88H: Design & Materiali

L’orologio si presenta semplice ma allo stesso tempo elegante, grazie alla cassa interamente in acciaio che presenta un solo tasto al lato del quadrante, quasi come fosse un classico orologio.

Lo spessore della cassa è di 12mm, inoltre sul retro presenta l’unica parte in plastica per ospitare gli agganci per la carica ed i sensori ottici cardio dello SmartWatch.

I cinturini sono intercambiabili e all’acquisto potremo scegliere se ricevere la versione in Pelle-Nero, o le quattro versioni in acciaio indossabile con cinturino e quadrante in tinta unita siano esse: Acciaio-Argento, Acciaio-Nero, Acciaio-Oro, Acciaio-Rose Gold; sottolineo inoltre che oltre a essere intercambiabili tra loro, avendo una dimensione standard di 22mm è possibile utilizzarne altri cinturini acquistabili in commercio.

k88h watch design

Il Display si mantiene negli standard, con una risoluzione da 240×240 Pixel, una curvatura 2.5D e supporta il sistema TouchScreen ovviamente.

La luminosità non è il massimo, soprattutto se esposti alla luce diretta del sole e non sembra essere regolabile.

I colori del display sono stati sfruttati bene, in quanto lo SMartWatch K88H offre ben sei diverse Interfacce Orologio, in modo tale che non risulti sempre uguale variando da un aspetto tecnologico con icone di chiamate e messaggi, ad uno più semplice e classico con le sole lancette.

Avremo inoltre la possibilità di scegliere tra due interfacce nella sezione del menù, siano esse Fashion o Commerciale nelle quali, sostanzialmente, la differenza sta nei Colori: avremo una versione a Colori presente nella scelta Fashion e  una versione Bianca e Nera presente nella scelta Commerciale.


Recensione SmartWatch K88H: Caratteristiche & Funzionalità

orologio k88 prezzo migliore

I componenti Hardware presenti nel K88H non sono sicuramente i top di gamma, il cuore dello SmartWatch è il SoC Mediatek MTK2502C con una memoria da 64 mb di RAM; un processore studiato espressamente per gli SmartWatch, il che ci assicura una discreta durata della batteria utilizzando appieno sia le funzioni di sincronizzazione che quelle di Activity Tracking.

L’orologio si connette tramite un sistema Bluetooth 4.0 ed è compatibile con tutti i dispositivi con versione Android 4.3 o superiore, siano essi: Samsung, Huaweii, Asus ecc..

Va precisato che il K88H è stato progettato principalmente per essere compatibile con SmartPhone Apple come l’iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S (ecco spiegato il motivo per cui l’orologio supporta la funzione dei comandi vocali dell’App Siri); saranno inoltre compatibili gli SmartPhone con versione iOS 7.0 o superiore.

Sono presenti le funzioni di Activity Tracking come: conteggio passi, calorie consumate e distanza percorsa, che sono utili ed intuitive soprattutto se associate al monitoraggio della frequenza cardiaca che ci permette di controllare il nostro stato di salute anche mentre corriamo grazie a due piccoli sensori installati sotto il quadrante, precisiamo però che il monitoraggio non sempre è stato corretto; il K88H ha inoltre una funzione che ci ricorda di metterci in movimento quando stiamo fermi per troppo tempo, potremo anche impostare i traguardi che vorremo raggiungere.

Il K88H è resistente all’acqua, grazie alla certificazione IP54 che garantisce una resistenza dala pioggia e dalla polvere, per poterlo utilizzare in tutte le condizioni meteo; Attenzione però a non immergerlo direttamente in acqua.

Una funzione comoda da utilizzare è il monitoraggio del sonno, sempre grazie ai sensori per la frequenza cardiaca, l’orologio sarà in grado di monitorare il nostro sonno e di svegliarci tramite un’allarme che avremo preimpostato, questa funzione è molto utile per capire, attraverso una semplice occhiata al display, se abbiamo riposato correttamente oppure no; la funzione non si attiva automaticamente, toccherà a noi impostare il tutto.

Per poter utilizzare il sistema di notifiche, dovremo installare l’App FunDoWear della quale abbiamo già parlato nella recensione dello SmartWatch Zeblaze Crystal, basterà sincronizzare lo SmartWatch con il nostro SmartPhone.

Quest’App ci permetterà di settare le notifiche che vorremo ricevere, siano esse: WathsApp, Facebook, WeChat ecc.. potremo filtrare le medesime notifiche in modo tale da scegliere quelle che vogliamo ricevere sul display del nostro K88H.

orologio k88 monitor cardio HRM

Potremo inoltre controllare le chiamate in entrata e in uscita, per sapere chi ci sta chiamando, e ricevere SMS direttamente sul nostro SmartWatch.

Qui di seguito vi elenchiamo tutte le specifiche tecniche del K88H SmartWatch:

Specifiche tecniche:

  • Modello:                                         K88H
  • Colore:                                            Nero-Pelle;Acciaio-Argento; Acciaio-Nero; Acciaio-Oro; Acciaio-Rose Gold
  • Risoluzione:                                  240 * 204px
  • Bluetooth:                                     4.0
  • Batteria:                                        300mAH
  • Dimensioni cinturino:               25cm
  • Lingua:                                          inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, italiano, olandese, polacco,                                                                   turco, russo.
  • Formato del prodotto:                4.45 * 4.45 * 1,22 centimetri / 1.8 * 1.8 * 0,5 once
  • Peso del prodotto:                        82g / 2,89 once
  • Compatibilità                               Android; iOs
  • Resistente All’Acqua                   Si
  • Processore                                    Mediatek SoC MTK2502C
  • Ram                                                64mb
  • Contenuto della Confezione      1x SmartWatch K88H; 1x Cavo per la ricarica; 1x Manuale istruzioni

Recensione SmartWatch K88H: Batteria & Conclusioni

k88h opinioni

La ricarica dello SmartWatch è molto semplice, avviene attraverso un cavo in dotazione con l’orologio che presenta da un estremità un aggancio semicircolare da far combaciare con gli spinotti posti al di sotto del quadrante dell’orologio, ed una presa USB da collegare comodamente al nostro pcLa durata è di circa un intero giorno, questo dipende dall’utilizzo che ne facciamo, ma comunque anche utilizzandolo al minimo questa non arriva alle 48 ore.

In conclusione le funzioni che offre lo SmartWatch sono piuttosto in linea col prezzo d’acquisto, anche se mancano funzioni importanti come quella GPS che è possibile trovare in altri SmartWatch di fascia medio-bassa; il K88H è sicuramente sulla buona strada per quanto riguarda la connettività SmartWatch/SmartPhone e si spera che in futuro possa ancora migliorare, magari garantendo un supporto migliore per i dispositivi Android come lo è stato con quelli Apple.

K88H SmartWatch

K88H SmartWatch
6.86

Design e Costruzione

8/10

    Display

    7/10

      Caratteristiche e OS

      8/10

        Monitoraggio

        7/10

          Batteria

          6/10

            Pros

            • - Compatibilità Con Siri
            • - Rapporto Qualità/Prezzo
            • - Resistenza All'Acqua
            • - Sincro Iphone

            Cons

            • - Batteria
            • - Mancanza GPS
            • - Bassa Qualità Hardware

            Rocco Barbaro

            Rocco Smartwatch Pro Staff: Appassionato di tecnologia e Wearable, laureando in Economia Aziendale. Mi piace trascorrere le giornate alternando lo studio a qualche corsetta pomeridiana, meglio con qualche wearable al polso!

            12 pensieri riguardo “Recensione SmartWatch K88H

            • 1 maggio 2016 in 15:22
              Permalink

              Ho letto che lo Swatch è compatibile con iPhone 6-6s , vorrei sapere se è anche compatibile con iPhone 5s?
              Grazie per la risposta.

              Risposta
              • 2 maggio 2016 in 21:18
                Permalink

                @Pasqualedibari

                Buonasera Pasquale, come abbiamo scritto sopra il K88H è compatibile per tutti gli SmartPhone Apple che supportano le versioni iOS 7.0 e superiori. Sarà perciò compatibile anche con iPhone 5S, se è stato aggiornato, senza alcun problema.

                Cordiali Saluti Staff SmartWatchPro

                Risposta
            • 4 maggio 2016 in 8:41
              Permalink

              Ciao, sarei tentato all’acquisto per abbinarlo ad un iPhone 6s, sono però scettico sulle app per iOS:
              Fundo ho visto che non si integra con l’app Salute di iOS, ho visto che c’è anche Mediatek SmartDevice che invece avrebbe questa integrazione ma non ho capito se è compatibile con questo smartwatch.
              Inoltre non ho capito se anche con questo smartwatch non è possibile filtrare le notifiche di iOS. In rete non trovo nessuno che ne parli in dettaglio, mi farebbe piacere vedere un video di come si vedono le notifiche su uno smartwatch del genere..

              Mi chiedo inoltre, sulla vostra recensione non c’è nemmeno una foto reale del prodotto, che non sia il materiale promozionale dell’azienda stessa: avete avuto modo di provarlo dal vivo?

              Grazie, ciao.

              Risposta
            • 10 maggio 2016 in 16:55
              Permalink

              salve, vorrei sapere come si puo stringere il ciunturino in metallo , come mi è arrivato è largo? grazie

              Risposta
              • 18 maggio 2016 in 19:36
                Permalink

                @gianmarco

                Buonasera, in risposta alla sua domanda come scritto sopra i cinturini sono intercambiabili e per farlo basterà portare l’orologio da un qualsiasi orologiaio.
                Per quanto riguarda la larghezza potrebbe essere stato un problema relativo al suo ordine in questo caso dovrebbe contattare la casa produttrice per rendere noto l’accaduto, ci tenga aggiornati e grazie per il suo commento.

                Cordiali Saluti SmartWatchPro Stuff

                Risposta
            • 18 maggio 2016 in 16:48
              Permalink

              ciao ho preso anche io il k88h volevo sapere come si abbina con iPhone 6 ho scaricato fundo wear per iOS ma non mi da l’applicazione in italiano e poi non mi da la pagina dove scaricare le applicazioni mi potresti aiutare grazie

              Risposta
            • 25 maggio 2016 in 14:50
              Permalink

              ciao ho preso anche io il k88h,pero ce solo il manuale utente in inglese,mi potresti fare il favore di mandarmi il manuale utente in italiano?grazie in anticipo!!!

              Risposta
            • 25 maggio 2016 in 18:16
              Permalink

              Ciao, vorrei sapere come si può regalare il cinturino.
              Grazie

              Risposta
            • 9 giugno 2016 in 22:32
              Permalink

              Più che un commento una domanda: perché con il mio iPhone 4s con IOS 7.1.2 non funziona? O meglio: funziona solo quello che mi interessava meno e cioè la chiamata telefonica. Notifiche zero, ricevimento messaggi idem, Facebook e whatsapp non pervenuti. Vedo i miei contatti, se qualcuno mi chiama vedo la chiamata e posso anche rispondere. Ma se vado sul cerca il mio iPhone mi dice prima accoppia il telefono in gestione BLE (???). Notifiche o altro non pervenuto. Fundo Wear l’ho scaricato ma non trova l’iPhone e non sincronizza nulla. Immagino sto sbagliando io, ma dove? Grazie a chiunque mi possa rispondere.

              Risposta
            • 14 giugno 2016 in 11:48
              Permalink

              Ho il K88H. la qualità non è male, sia nei materiali che nello schermo. Fundo wear è praticamente inutile per Iphone 6S. Problemi: 1. Pur avendo sincronizzato la rubrica, nelle chiamate in entrata mi fa vedere solo il numero del chiamante, quindi praticamente inutile; in quelle in uscita invece visualizza il nome.
              Impossibile (per me ovviamente) scegliere quali notifiche ricevere e quali no (ad esempio, non legge mail). Se qualcuno potrà aiutarmi, sarà benvenuto

              Risposta
            • 28 luglio 2016 in 12:30
              Permalink

              Salve, ho un Huaweii P8 ho appena acquistato il K88H e sono in attesa che arrivi. Mi è venuto un dubbio e volevo sapere se il K88H è compatibile con la versione di android presente sul mio telefono Android 6.0. Spero proprio di si.
              Grazie,
              GIuseppe

              Risposta
              • 2 agosto 2016 in 19:46
                Permalink

                @Giuseppe
                Buonasera, nella recensione ho preferito precisare che il k88h è compatibile con versioni Android 7.0 e superiori per evitare equivoci. Infatti sembra che con la sua versione Android (La 6.0), lo smartwatch non sarà compatibile. Inutile dirle che non ho uno SmartPhone con quella versione per testarlo di persona, ma facendo una piccola ricerca ho riscontrato (come immaginavo) dei problemi di compatibilità. Spero di esserle stato d’aiuto.

                Cordiali Saluti SmartWatch Pro Staff

                Risposta

            Lascia un commento

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *