I5 Plus Activity Tracker Recensione

I5 Plus Activity Tracker

I5 Plus Activity Tracker
7.2

Design e Costruzione

8/10

    Display

    7/10

      Caratteristiche e OS

      8/10

        Monitoraggio

        7/10

          Batteria

          7/10

            Pros

            • Prezzo
            • Qualità/Prezzo
            • Sonno, Passi, Calorie
            • Notifiche App, SMS, Chiamate ecc..
            • Materiali di qualità

            Cons

            • Batteria
            • Monitoraggio

            Recensione I5 Plus : materiali di qualità e prezzo contenuto per una smartband di base

            Grazie alla comoda app sincronizza immediatamente i dati con lo smartphone e riceve anche Whatsapp con LED a vibrazione. Un prodotto in sostanza molto bilanciato, per uso sportivo e quotidiano

             

            I5 Plus Smart recensione

            Nonostante non rientri nella categoria dei migliori fitness trackers l’I5 Plus merita molta attenzione per l’ottimo bilanciamento di caratteristiche. Questo activity tracker ricorda molto le linee del Polar A360 anche se naturalmente le differenze di funzionalità ci sono e si fanno sentire.

            L’I5 Plus oltre ad avere anche la funzione orologio mostrando l’orario corrente, ha anche un monitor del sonno, contapassi e calorie, ed è abilitato alla ricezione di notifiche compreso Whatsapp, Facebook e Twitter. Non ci sono differenze nell’utilizzo tra smartphone Android o Ios grazie alla comoda applicazione proprietaria. Un prodotto da scoprire sicuramente nella nostra recensione.

            Recensione I5 Plus Activity Tracker: Design e costruzione

            qualità i5 plus

            L’I5 Plus mostra un design chiaro, semplice, ed unisex in linea col prezzo e senza caratteristiche troppo fantasiose.
            Il polsino è composto da un cinturino in gomma facile da allargare e stringere con una semplice fibbia per tutte le misure del nostro polso (la misura minima è di 5cm mentre la massima è di 7cm), pratico e comodamente indossabile con una buona aderenza al polso e senza provocare prurito, in più potremo scegliere tra i colori:Nero,Rosso,Blu. La somiglianza del modello nero con il Fitbit Surge è notevole, anche se lo schermo dell’I5 è molto più grande.

            Il display infatti è illuminato con una matrice LED e le luci del display che compongono i caratteri sono blu senza possibilità di regolarle o cambiarle in altri colori, mentre lo sfondo del display è di colore nero, di poca resa sarà però il medesimo display con la luce diretta del sole.
            La forma di quest’ultimo è rettangolare senza la presenza di tasti laterali, né anteriori o posteriori, ma il dispositivo è controllabile attraverso l’uso del TouchScreen.

             

            I5 Plus Fitness Tracker: Caratteristiche e funzionalità 

            Degno di nota è sicuramente il metodo innovativo utilizzato dall’I5 Plus nella carica, in quanto in confronto ad altri fitness tracker i quali hanno bisogno di particolari prese per essere ricaricati, il nostro smartwatch si carica con una qualsiasi presa USB.
            Basterà allargare il cinturino in gomma da un’estremità e sganciare il display dai propri attacchi, a questo punto noteremo che l’orologio avrà un lato con una presa usb, così potrete semplicemente collegarlo al vostro pc e ricaricarlo (il tempo stimato di carica è di 45 minuti).
            La schermata principale dell’I5 Plus visualizzerà l’orario, la carica dell’orologio e mostrerà l’effettiva connessione bluetooth.
            Il Bluetooth è il piatto forte dello smartwatch, basandosi su tecnologia Bluetooth 4.0 garantisce una connessione rapida e affidabile al nostro smartphone con una velocità di trasferimento più rapida e, punta a diminuire il consumo energetico, peccato però che non sia disattivabile nell’orologio e che quindi resti sempre attivo per tutto il tempo che terremo acceso il nostro I5 Plus.

            Specifiche tecniche I5 Plus

            • memoria: 32MB + 32MB
            • batteria agli ioni di litio con 75mAh
            • standby da 5 ~ 7 giorni
            • ricarica tramite USB
            • display OLED
            • Sensore di sport di precisione
            • Bluetooth 4.0 protocollo
            • motore vibrazione per notifiche
            • sensore accelerazione
            • compatibile con dispositivi IOS 7 e versioni superiori
            • compatibile con dispositivi Android 4.3 o versioni superiori
            • braccialetto in TPU (skin friendly)
            • impermeabile IP67

            L’impermeabilità IP67 garantisce un uso sicuro del nostro bracciale I5 Plus, la profondità di utilizzo testata fino ad’ ora è di 1m e lo smartwatch non ha dato segni di cedimento o di mal funzionamento.
            La memoria interna dell’orologio ha una capacità di memorizzare informazioni in un arco di 7 giorni, ma sincronizzandola con la nostra App saremo in grado di salvare i dati in modo permanente.

            Tutte le funzioni del display:

             

            i5 plus display

            Come detto sopra nella schermata principale troveremo orario, carica e connessione, oltre queste informazioni però è possibile accedere ad altre con un sempice tocco dello schermo o con uno swipe ma esaminiamole più nel dettaglio:
            Anzitutto potremo accendere il display sia tenendo premuto su di esso per circa due secondi, sia ruotando semplicemente il polso.
            Con lo schermo acceso cliccando per almeno un secondo verrà mostrato il giorno ed il mese corrente, mentre scorrendo il dito verso sinistra troveremo il contapassi (il quale si è dimostrato altamente affidabile), a questo punto premendo più volte troveremo la distanza percorsa e il consumo calorie.
            Scorrendo ancora una volta col dito sullo schermo troveremo la funzione di standby che si attiverà premendo per più di 2 secondi sullo schermo, mentre se premiamo meno a lungo accederemo al sottomenu nel quale sarà possibile trovare la funzione spegnimento e la funzione per rintracciare il nostro cellulare, tenendo premuto su questa funzione il nostro smartphone (se rientra nel range del bluetooth) inizierà a suonare e potremo trovarlo in caso di smarrimento.
            L’I5 Plus non è dotato di nessun tipo di fotocamera, ma sarà possibile scattare una foto da remoto e quindi scattare una foto col cellulare ma premendo semplicemente sul nostro orologio.
            La peculiarità del fitness tracker si nota anche nella ricezione delle notifiche, funzione importante assumono le chiamate e i messaggi, che vengono visualizzate sul nostro display con il numero di telefono o il nome di chi ci sta chiamando o scrivendo.
            Per quanto riguarda le chiamate sarà visualizzare il nome o il numero del mittente (potremo scegliere se visualizzare o no il nome attraverso la funzione dell’applicazione zeroner), mentre per i messaggi sarà possibile semplicemente visualizzare la notifica di messaggio ma, sembra, senza la possibilità di poterlo leggere.
            Non temete per le notifiche delle vostre app più importanti, poiché sono state incluse anche queste all’interno dell’area di notifica dell’orologio e mi riferisco a: Facebook, Twitter, WhatsApp, Skype
            Funzioni invece non disponibili saranno timer e cronometro.

             

            App Zeroner Funzioni e compatibilità

            app zeroner i5 plus recensione

            Per poter utilizzare il nostro I5 Plus avremo bisogno di Zeroner, un app scaricabile dagli store e disponibile sia per iOS che per Android.

            Non tutte le versioni dei nostri smartphone sono però compatibili, per i dispositivi Apple la versione iOS richiesta è 7.0 o superiore come: iPhone 4s, iPhone 5/5s, iPhone 6/6s, iPod touch 5 ecc..
            Per i dispositivi Android è richiesta la versione 4.3 o superiore per poter essere sincronizzabili e quindi compatibili, come: Samsung S4, Samsung S5, Samsung S6, Samsung S7, Galaxy Note 3 e superiori, Asus Zenfone 2 e superiori.
            Non abbiamo riscontrato problemi di funzioni con questi dispositivi, ma negli smartphone android la funzione GPS non è disponibile, al contrario sarà perfettamente utilizzabile nei dispositivi iOS.

            Alla nostra prima apertura di Zeroner saremo guidati passo per passo attraverso le diverse funzionalità dell’applicazione e ci sarà subito richiesto se vorremo collegare il nostro fitness tracker I5 Plus.
            Verrà effettuata una sincronizzazione auotomatica tra l’app ed il braccialetto che richiederà non più di 2 minuti, l’I5 Plus imposterà automaticamente l’orario tramite le informazioni prese dal nostro smartphone e sincronizzerà tutte le informazioni relative a: passi, calorie e distanza percorsa.
            Accedendo all’ app ci troveremo di fronte un primo riquadro con le informazioni principali e le funzioni del nostro I5 Plus le quali saranno: conteggio passi (noteremo il numero di passi che abbiamo percorso ed il traguardo che avremo preimpostato tramite la funzione dell’applicazione), distanza percorsa e calorie consumate.
            Cliccando su ognuna di esse troveremo tutte le informazioni di cui avremo bisogno, in più in basso nella schermata si potrà leggere lo storico delle nostre attività e quindi controllare se stiamo mantenendo il ritmo giorno per giorno.

            Guardando in alto nell’app, di fianco la scritta sport potrete notarne una con scritto cronologia, in questa schermata saranno visualizzati i passi percorsi, le calorie consumate, gli orari in cui avremo praticato attività sportiva e la distanza percorsa nell’arco della settimana corrente o del mese in corso.
            Osservando in alto a sinistra noteremo delle piccole linee tramite le quali accederemo alle ulteriori funzioni di Zeroner dove potremo selezionare il modo in cui vengono registrati i passi se attraverso lo smartphone o tramite il nostro I5 Plus.
            Sotto troveremo la funzione connessione dispositivo la quale ci permetterà di collegare o scollegare il nostro telefonino con il fitness tracker.
            Le impostazioni dell’app Zeroner ci permettono di personalizzare al meglio le funzioni che vorremo utilizzare come: Impostazione obiettivo (permette di impostare il nostro obiettivo di passi giornalieri).
            Impostazione riposo (attraverso questa funzione potremo attivare il monitoraggio del sonno del nostro I5 Plus).
            Promemoria sedentarietà (l’orologio notificherà la nostra sedentarietà e ci ricorderà di fare un po’ di movimento se staremo troppo tempo fermi, potremo impostare noi i giorni e gli orari in cui vorremo questa funzione attiva).
            Impostazione sveglia
            Preferenze nell’ora sul display (24h/12h)
            Unità di misura utilizzata
            Sospensione automatica
            Gesti con palmo (potremo attivare/disattivare la funzione di accensione dell’orologio attraverso la rotazione del polso)
            Spia promemoria

            Tornando indietro al menù con le piccole linee di Zeroner noteremo la funzione Push messaggio dove potremo impostare se l’orologio mostrerà sul display chi ci sta chiamando, selezionare quale applicazione utilizziamo per i messaggi ed attivare o disattivare le notifiche messaggi, Facebook, Twitter, WhatsApp, Skype.

            Ultima Funzione, ma non per questo meno importante, la troviamo in alto a destra ed avrà la forma di una freccia rivolta verso il basso, premendo su di essa si aprirà un piccola tendina con due funzioni: Sport e Riposo.
            Mentre sport corrisponderà alla schermata principale fino ad’ ora visualizzata e descritta, riposo invece riguarderà la funzione di monitoraggio del sonno del nostro smartwatch I5 Plus, qui verrà riportata la durata in ore del nostro sonno che potrà essere indicata come riposo lungo oppure riposo breve.
            L’orologio riconoscerà automaticamente se chi lo sta indossando sta dormendo oppure no ed in questo caso attiverà automaticamente lo sleep mode e nel momento in cui ci sveglieremo e staremo in movimento per più di un minuto, l’I5 Plus uscirà dalla modalità sleep mode e tornerà automaticamente al display principale che mostra l’orario.
            Inoltre premendo in alto su cronologia questa volta noteremo uno sfondo blu, rispetto allo sfondo bianco nella sezione sport, il quale riporterà le informazioni sul monitoraggio del sonno sia della settimana che del mese corrente.

            Conclusioni e parere

            miglior i5 plus
            L’I5 Plus si è rivelato essere davvero un discreto fintess tracker per diversi motivi, dall’effettiva impermeabilità testata IP67 che ci permette di utilizzarlo anche quando vorremo praticare attività in piscina senza voler perdere nessuna notifica o chiamata. La versione Plus del fitness tracker I5 è stata ben pensata sia a livello economico sia a livello di funzioni, basti pensare al metodo innovativo di ricarica. In conclusione faccio fatica a trovare note negative sull’I5 Plus e se dovessi scegliere tra quest’ultimo e una smartband proveniente dalle linee più importanti, mi farei prima qualche domanda sull’effettivo utilizzo. In alternativa, puoi dare un’occhiata ai migliori activity tracker per il monitoraggio del sonno.

            8 pensieri riguardo “I5 Plus Activity Tracker Recensione

            • 12 aprile 2016 in 19:43
              Permalink

              per quanto riguarda le notifiche delle app (mail. whatsapp, facebook ecc) permette di vedere anche il testo del messaggio (almeno in parte) o solo il mittente?

              Risposta
              • 13 aprile 2016 in 0:25
                Permalink

                Rob,

                Mi dispiace Rob ma non si può vedere il testo del messaggio. Puoi utilizzare whatsapp come su lo smartphone con il Sony 2 o L’Asus ZenWatch 2 ad esempio, ma parliamo di smartwatch non di fitness tracker!

                Risposta
                • 13 aprile 2016 in 9:38
                  Permalink

                  peccato. Con un suo concorrente diretto (vidonn x6) é possibile farlo. Purtroppo però il mio ha smesso di funzionare dopo appena 2 mesi…

                  Risposta
            • 6 giugno 2016 in 23:52
              Permalink

              Ma è possibile resettare il contapassi e le altre funzioni? Ci ho provato in ogni modo ma non ci riesco… AIUTOOOOOI!!!

              Risposta
            • 11 dicembre 2016 in 17:01
              Permalink

              ma è lo stesso questo?
              grazie!

              Risposta
            • 18 aprile 2017 in 17:42
              Permalink

              Io mi ci trovo bene l’ho comprato da un mio collega perchè con il suo Samsung non si configurava ne lo trovava nel BT. Io lo utilizzo con l’iPhone e mi trovo male con l’app Zeroner troppo spartana e inaffidabile non si Sync con il bracciale nulla praticamente nonostante ci sono tutte le notifiche attive sms/whatsapp/imessage riesco a ricevere tutto. Cambiando App ho risolto molte cose se avete problemi usate quest’app : EasyFit Plus della Cellular Line vedrà naturalmente il vostro dispositivo e sincronizzerà i dati in tempo reale e stanotte provo anche per il “sonno” .
              Per il resto mi trovo bene ricevo come dicevo prima le notifiche in tempo reale telegram,whatsapp,sms,chiamate, insomma se avete la giusta app avete un’ottimo smartband al polso. Lo consiglio soprattutto anche come bellezza e per l’eleganza dell’orologio.

              Risposta
            • 25 maggio 2017 in 9:40
              Permalink

              Il testo dei messaggi è visibile, fino ad un max di 140 caratteri!

              Risposta

            Lascia un commento

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *