Garmin lancia il nuovo Garmin Vivosmart HR+

Garmin lancia il nuovo Garmin Vivosmart HR+ In anteprima ecco tutte le novità del nuovo tracker!

La Garmin non si smentisce mai: dopo aver lanciato Garmin Vivosmart HR, ora presenta il Garmin Vivosmart HR+ o Plus, una nuova versione che include anche il GPS!

Garmin Vivosmart HR+

La Garmin è pronta a scendere di nuovo sul campo con una vera chicca. Dopo aver annunciato negli scorsi mesi il lancio del Vivomove Smart Analogue, un fitness tracker che si trova chiuso all’interno di un orologio elegante, adesso ha aggiunto anche il Garmin Vivosmart HR+ alla sua scuderia.

Si tratta in sostanza di un Garmin Vivosmart HR, ma con in più un sistema GPS, che permette di misurare in modo accurato la distanza percorsa durante l’allenamento. Inoltre offre le stesse caratteristiche metriche di altri smartwatch creati dalla Garmin, come ad esempio il Forerunner 235 e il 630.

Con la nuova compatibilità GPS il Vivosmart HR Plus ha finalmente completato le tre migliori caratteristiche che deve avere un fitness tracker per un runner aggiungendosi al sistema di ricezione notifiche e al monitoraggio cardio. La versione Plus o + del Vivosmart HR raggiunge, almeno su carta, la vetta nel mercato degli indossabili . Non ci dimentichiamo inoltre che è possibile utilizzarlo in acqua ed ha il controllo della musica.

Da Leggere: Garmin Vivosmart HR VS Fitbit Charge HR : La sfida


Vivosmart HR+: le caratteristiche del nuovo tracker Garmin!

Garmin-Vivosmart-HR Plus

Oltre al GPS, il nuovo smartwatch creato dalla Garmin eredita anche il rilevamento di attività Garmin Move IQ, che si trova sul Vivoactive HR, e che registra, con un particolare algoritmo, ogni volta che camminate, correte, andate in bicicletta, nuotate con una precisione maggiore secondo la casa produttrice. Parlando di design, un occhio esperto dovrebbe notare la somiglianza con uno degli ultimi indossabili Fitbit, il Fitbit Alta che però è sprovvisto di GPS.

Se tutto ciò non dovesse bastare, questo modello controlla 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 il battito cardiaco e misura anche l’intensità dei vostri allenamenti. Sarete quindi in grado di tenere sempre sotto controllo i vostri passi, la distanza, le calorie bruciate, i piani a cui siete saliti e l’intensità della vostra attività fisica, ma anche di vedere in tempo reale tutti i vostri progressi sul display.

Non solo: il Garmin Vivosmart HR+ vi permette di saltare tranquillamente nel box doccia oppure nella vasca da bagno, tenendolo al polso, e anche di immergervi fino a 50 metri di profondità, perché la sua resistenza all’acqua è pari a 5 ATM.


Garmin Vivosmart HR+: il prezzo e le varie possibilità di personalizzazione

vivosmart hr vs vivosmart hr plus

Il primo Garmin Vivosmart HR  ha un costo relativamente basso e si aggira intorno ai 149,99 dollari sul sito ufficiale Garmin. Nella nostra recensione del modello è possibile trovare il prezzo più basso a 119 Euro. Tuttavia esistono anche versioni, disponibili sia con la taglia normale sia con la taglia grande, di colore nero, viola oppure blu, che possono arrivare a costare 219,99 dollari.

Nonostante ciò, il prezzo della versione senza GPS risulta inferiore rispetto al nuovo Garmin Vivosmart HR Plus o +, che sul Garmin US si trova a 249 dollari. Non sappiamo ancora se questo prezzo rappresenterà il vero valore del bracciale ma sappiamo che i due modelli hanno caratteristiche simili e l’aggiunta di un GPS non giustifica 1oo dollari di differenza.

vivosmart hr gps plus

Che preferiate l’originale oppure le versioni a colori, vi invitiamo a tenere d’occhio quello che sta succedendo in casa Garmin, perché pare che questi due smartwatch siano solo l’inizio delle novità che ha in serbo la casa produttrice per il 2016.


Garmin Vivosmart HR+: quali svantaggi può presentare la nuova versione?

Ahimé, malgrado sia stato aggiunto il GPS, proprio quest’opzione rappresenta uno dei grandi svantaggi del Garmin Vivosmart HR+: se il modello precedente aveva una durata della batteria di cinque giorni, quello nuovo offre al massimo otto ore di autonomia se usiamo sempre il GPS, mentre se non lo utilizziamo può arrivare al massimo fino a quattro, a cinque se siamo fortunati.

La Garmin ha stupito anche alcuni addetti al lavori con il suo ultimo modello che darà filo a torcere a tutta la categoria concorrente. A breve con una recensione completa.

vivosmart hr con gps

2 pensieri riguardo “Garmin lancia il nuovo Garmin Vivosmart HR+

  • 3 giugno 2016 in 17:22
    Permalink

    Aspetto una recensione e magari una comparazione con il nuovo Gear Fit 2 😉

    Risposta
  • 2 dicembre 2016 in 23:56
    Permalink

    ciao!
    non fate la recensione completa del Garmin Vivosmart HR+??

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *