Fitbit Blaze: 10 trucchetti per semplificare la vita

Fitbit Blaze Trucchi e segreti: ecco 10 trucchi che vi semplificheranno la vita con il vostro smartwatch Fitbit

Volete diventare degli esperti del Fitbit Blaze e semplificare allo stesso tempo la vostra vita? Ecco svelati i 10 trucchi che nasconde l’orologio per il fitness più in voga del 2016 e come fare per usarli! 

smartwatch blaze tricks

Il Fitbit Blaze è attualmente uno degli smartwatchsmart tracker più alla moda, guardato con desiderio non solo dai consumatori, ma anche dai principali siti che trattano gli argomenti del fitness e della tecnologia (ebbene sì, anche da noi!).

Se state pensando di acquistarne uno per tenere sotto controllo il vostro allenamento oppure per monitorare il vostro riposo notturno, dovete sapere che questo piccolo gioiello nasconde 10 trucchi che vi torneranno molto utili, soprattutto quando dovrete usarlo!

Difatti, anche se questo fitness watch tracker è molto più intuitivo rispetto a tanti altri concorrenti, anche con il Fitbit Blaze potrebbe essere molto facile dimenticare qualcosa. Nulla di grave se lo usate una o due ore durante la giornata, ma se per motivi di salute, di sport agonistico o di altro, dovete tenerlo al polso ventiquattro ore su ventiquattro, e sette giorni su sette, alla lunga potrebbe diventare un problema!

Ecco quindi le 10 funzioni essenziali del Fitbit Blaze che non dovete mai dimenticare!

Fitbit Blaze: personalizzate i vostri esercizi quotidiani

trucchi fitbit blaze

Il Fitbit Blaze offre diversi tipi di esercizi e profili sport, come la corsa, la bicicletta e molti altri, che possono essere personalizzati a seconda delle esigenze e dell’intensità di allenamento che si desidera.

Effettuando l’accesso all’applicazione Fitbit che trovate sul vostro Smartphone, potrete aggiungere oppure togliere gli esercizi cliccando semplicemente sulla scritta Exercise Shortcuts. Se ne avete la necessità, potete inoltre modificare le caratteristiche di ciascun esercizio oppure sostituire le attività sportive che non vi interessano con altre di vostro gradimento, come lo yoga, il golf, lo judo, la boxe e così via!

Fitbit Blaze: volete avere dati precisi sulla qualità del vostro sonno? Ecco come fare!

blaze monitoraggio sonno

Se avete il dubbio che il vostro Fitbit Blaze non monitori la qualità del vostro riposo come dovrebbe, esiste un sistema molto efficace (e anche molto semplice) per avere dei dati molto accurati. Qual è? Eccolo svelato!

Aprite l’applicazione del Blaze, poi andate nelle opzioni avanzate. All’interno troverete anche l’opzione che vi permetterà di rendere il vostro fitness tracker ancora più sensibile, il che vi tornerà molto utile e ora vi spiegheremo il perché!

Cosa comporta nei fatti l’impostazione di questo piccolo cambiamento? L’orologio diventerà così sensibile che percepirà qualunque movimento farete durante la notte mentre siete addormentati. Facile no?

Fitbit Blaze: Come sincronizzare il Blaze per utilizzare il GPS dello smartphone

blaze sincronizzazione

Purtroppo, pur essendo molto facile da usare, a differenza del Fitbit Surge, il Fitbit Blaze non dispone di un GPS. Tuttavia, questo non significa che non potete controllare il percorso che avete fatto durante la vostra attività sportiva preferita. Se non lo sapete ancora, per risolvere questo piccolo problema, è possibile collegare il GPS dello smartphone al vostro fitness tracker.

Attenzione: prima di fare qualsiasi mossa, assicuratevi solo che il sistema GPS e il Bluetooth siano attivi sul vostro telefono o che siano disponibili. Non appena avrete fatto questo controllo e avrete avuto un riscontro positivo, aprite lo schermo degli esercizi che si trova sul vostro Blaze: sotto ogni attività vedrete un piccolo ingranaggio. Cliccateci sopra e, in men che non si dica, vi apparirà l’opzione che vi consentirà di avere il supporto del GPS del vostro telefono.

Fitbit Blaze: Impostare un limite per le zone di frequenza cardiaca HRM

zone frequenza cardiaca blaze

Il Fitbit Blaze possiede un monitor della frequenza cardiaca integrato, il sistema funziona con tecnologia ottica di luci LED come quello integrato nel TomTom Spark 2 ed è abbastanza accurato in entrambi i casi. Poter impostare sull’orologio un limite personalizzato della frequenza cardiaca ci permette di allenarci per specifici obiettivi o risultati grazie al nostro battito cardiaco sempre sotto controllo.

Per fare questo, basta accedere all’App Fitbit, navigare nelle impostazioni fino alle selezioni HRM e creare una zona di frequenza cardiaca personalizzata con i limiti che decidiamo di impostare noi. Siamo sicuri che tutti i runners rimarranno molto soddisfatti di questa funzionalità specifica.

 

Fitbit Blaze: impostare la sveglia in modalità silenziosa

sveglia blaze

Se siete quelle persone che si spaventano la mattina quando sentono una sveglia rumorosa o avete bisogno di una certa gentilezza per alzarvi dal letto, potete impostare una sveglia silenziosa, che vi farà cadere dalle nuvole del mondo dei sogni, ma che non vi farà saltare in aria come se fosse scoppiata la terza Guerra Mondiale.

Impostarla è molto facile: aprite l’applicazione Fitbit che avete sul telefono, poi andate nel vostro account e cliccate sull’icona del watchtracker. Selezionate Sveglie Silenziose (Silent Alarms), dopodiché scegliete l’orario e il giorno in cui dovrà attivarsi la sveglia silenziosa.

Voglia di dormire 9 minuti in più? Se quando si attiva, volete rigirarvi sotto le coperte e concedervi una pennichella supplementare, cliccate il tasto “ZZZ” e la sveglia non vi disturberà più per altri 9 minuti. Bello vero?

Fitbit Blaze: come cambiare faccia all’orologio!

blaze faccia orologio

Stufi del solito orologio? Forse non lo sapete, ma se volete completamente cambiargli la faccia, potete farlo direttamente sul vostro Fitbit Blaze, senza dover andare per forza nell’applicazione.

Come per la sveglia silenziosa, andate nel vostro account e cliccate sull’icona del Blaze: si aprirà una schermata dove troverete tanti modelli per personalizzare l’orologio del Fitbit Blaze. Cliccate su quello che vi piace di più e, in pochi secondi, il vostro fitness tracker cambierà aspetto.

Fitbit Blaze: come vedere le notifiche in modalità multi-sport

Se avete l’abitudine di controllare sempre le notifiche sul vostro telefono, anche durante una sessione di ginnastica oppure un allenamento molto intenso, ma non potete abbandonare i vostri esercizi, potete farlo con la modalità multi-sport.

Come? Cliccate il pulsante che si trova in basso a destra sul vostro Blaze, poi tenetelo premuto: vi appariranno così tutte le notifiche, e questo senza dover interrompere i vostri esercizi. Se invece volete aumentare il volume della musica oppure abbassarlo, potete fare la stessa cosa usando il pulsante che si trova in alto a destra.

Fitbit Blaze: Come riavviare lo smartwatch

riavviare blaze

Nel caso di problemi con il Blaze, c’è un modo per riavviarlo. Il processo non cancellerà i dati presenti sull’orologio ma eliminerà tutte le notifiche del telefono.

Per riavviare il Blaze, basta tenere premuti contemporaneamente il bottone fisico posto sulla sinistra e quello posto in basso a destra fino a che non vedrete apparire sullo schermo l’icona della Fitbit. Questo processo non dovrebbe durare più di dieci secondi circa.

A questo punto, abbandonare la pressione dai bottoni e con un pizzico di fortuna tutto dovrebbe tornare a posto.

Fitbit Blaze: come avere dati sempre più accurati

Che lo indossiate sul polso destro oppure sul polso sinistro, i movimenti dello stesso potrebbe influire in maniera importante sui dati forniti dal vostro watch tracker, dando quindi delle informazioni non proprio corrette.

Come risolvere questo problema? Il modo più semplice è quello di indossare il Fitbit Blaze sulla mano non dominante (se per esempio siete mancini, il tracker dovrà essere messo sul polso destro, mentre se siete destri, sul polso sinistro), altrimenti se ciò non vi è possibile, andate nell’applicazione del Fitbit e aggiustate le opzioni.

Un’altra cosa che potete fare, anche se è un po’ più laboriosa, è quella di misurare la lunghezza del vostro passo. Per farlo, dovrete ingaggiare una persona che conoscete, che si occuperà di misurare la distanza percorsa e il numero dei passi che fate per percorrerla tutta, dopodiché dovrete dividere la distanza totale per il numero dei passi fatti e avrete la misura definitiva della lunghezza di un solo passo.

Non appena l’avrete trovata, collegatevi al sito ufficiale di Fitbit e inseritela nella sezione delle vostre informazioni personali. A questo punto dovreste ricevere dati più accurati.

Fitbit Blaze: come rifare il look al vostro orologio

blaze trucchi e segreti

Volete rifare completamente il look al vostro sport tracker? Uno dei grandi vantaggi di questo nuovo modello di Fitbit è che potete cambiarlo in pochi secondi, tutto questo senza dover spendere cifre enormi per comprarne uno nuovo.

Per smontare il vostro Fitbit Blaze, dovrete solo sbloccare lo schermo dalla mascherina (il contorno) in cui si trova, semplicemente premendo un pulsante a lato, dopodiché vi basterà sfilare il cinturino e il gioco è fatto.

Sul sito ufficiale di Fitbit, nella sezione Fitbit lookbook, troverete tanti design diversi per personalizzare il vostro Fitbit Blaze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *